Palestra e Accademia di Arti Marziali - Assisi - Santa Maria degli Angeli (Perugia)

Insegnamento Arti Marziali

La Sestito Academy è attiva dal 1995 nel settore dell'insegnamento arti marziali, difesa personale e preparazione atletica.

La palestra di arti marziali si trova ad Assisi - Santa Maria degli Angeli, in provincia di Perugia, ed è un punto di riferimento per gli appassionati e gli sportivi che vogliono un personal trainer e una consulenza individuale, nel settore delle arti marziali; Si organizzano anche corsi di gruppo.

Vitaliano Sestito guida l'accademia con competenza e professionalità, con l'obiettivo di raggiungere risultati ottimali per ogni allievo.

Un'esperienza di 20 anni nell'educazione fisica e nelle arti marziali (diversi stili e scuole) un percorso di Maestro federale e responsabile regionale di Brazilian Jiu Jitsu (BJJ)Mixed Martial Arts (MMA) e Grappling, ne fanno un personal trainer e un maestro d'eccezione.

L’affidabilità nell'insegnamento delle arti marziali e l'attenzione verso la continua evoluzione nel mondo dello sport, è vista anche in funzione dei corsi di arti marziali (Kung fu e Brasilian Jiu Jitsu) per ragazzi e bambini.

Brazilian Jiu Jitsu (BJJ)

Il Jiu jitsu brasiliano è un'arte marziale, sport da combattimento e un metodo di difesa personale nato in Brasile.

La disciplina insegna come suo fondamento che una persona più piccola e debole può difendersi con successo da un assalitore più grande e forte tramite l'utilizzo di appropriate tecniche come leve, chiavi articolari e strangolamenti, portando lo scontro al suolo.

La tecnica prevede una forte componente di difesa personale, ma ormai è praticata a livello di tornei sportivi con prestazioni differenti secondo i gradi o cinture.


Mixed Martial Arts (MMA)

Le Arti Marziali Miste, in passato chiamate free fight o no holds barred, sono discipline e sport da combattimento a contatto pieno.

Il regolamento delle MMA consente l'utilizzo di tecniche di percussione (calci, pugni, gomitate e ginocchiate) e tecniche di lotta specifiche come proiezioni, leve e strangolamenti.

Originariamente queste competizioni erano un confronto fra discipline differenti, da qui la denominazione "miste"; nel corso degli anni si sono adattate alla nuova disciplina le tecniche più efficienti di ogni singola arte marziale - stili diversi e strategie innovative che hanno creato uno stile a sé stante.

Accademia di arti marziali

Tradizione e Innovazione sportiva